Spaccia a 74 anni: arrestato dai carabinieri

Arresto per spaccio nella serata di ieri in via Mameli a Viareggio. A portare a termine l’operazione sono stati i carabinieri del nucleo operativo della compagnia di Viareggio che ha intercettato l’attività di un 74enne già noto alle forze di polizia.
I militari dell’arma hanno notato l’uomo mentre si aggirava nei pressi di via Mameli con fare sospetto. Dopo averlo seguito nei movimenti, hanno fatto scattare il blitz. L’uomo, che stava maneggiando degli involucri di alluminio vicino ad un’autovettura parcheggiata, è stato quindi fermato per un controllo e sottoposto a perquisizione personale, a seguito della quale è stato trovato in possesso di 10 stecche di hashish per un peso complessivo di circa 100 grammi.

A questo punto, gli uomini dell’arma hanno effettuato una perquisizione domiciliare in casa del 74enne, rinvenendo la somma in contanti di oltre 3mila euro, ritenuto provento dell’attività di spaccio di sostanze stupefacenti. L’uomo è stato condotto in caserma e dichiarato in stato di arresto per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e, al termine delle formalità di rito, su disposizione dell’autorità giudiziaria, è stato sottoposto agli arresti domiciliari in attesa dell’udienza di convalida. Intanto, i carabinieri hanno sequestrato tutta la sostanza stupefacente che sarà trasmessa al laboratorio di analisi per i risultati qualitativi e quantitativi per stabilirne con precisione le dosi ed i guadagni che si sarebbero potuti ricavare dall’attività di spaccio.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.