Ladri di spiccioli saccheggiano lavanderie self service

C’è forse la stessa banda dietro ad un raid di furti nelle lavanderie automatiche, tra la Piana e Lucca. Una serie tra colpi tentati e consumati che è stata compiuta ieri sera (8 maggio) tra le 21,30 e le 22,30.

Il primo furto è stato scoperto alla lavanderia automatica di via Romana ovest a Porcari, dove i malviventi hanno preso di mira la macchinetta cambia gettoni dell’attività. I ladri ripresi dalle telecamere sono riusciti a trafugare gli spiccioli, fuggendo con un bottino comunque magro: circa 60 euro.
Poco dopo però hanno provato a rubare anche alla lavanderia Cuomo, in via Roma, sempre a Porcari. I malviventi hanno fatto danni alla ricerca della chiave per aprire il dispositivo che aziona le lavatrici dopo l’inserimento dei gettoni, ma non riuscendoci hanno dovuto desistere.
Poco dopo, attorno alle 22, un altro colpo. I soliti ignoti sono entrati in azione in un’altra lavanderia self service, sulla via Pesciatina, a Zone, nel comune di Capannori. E stavolta sono riusciti a ripulire la macchina cambiasoldi, portando via un bottino al momento da quantificare. E’ fallito invece, attorno alle 22,30, un tentativo di furto alla lavanderia self service Il Gettone, di Borgo Giannotti.
I carabinieri che indagano sul raid hanno già acquisito le immagini delle telecamere a circuito chiuso di cui sono dotate un paio di attività prese di mira e i malviventi che hanno agito potrebbero essere vicini all’identificazione.
Una vera e propria escalation di furti nelle lavanderie: il primo colpo della serie risale soltanto a pochi giorni fa quando fu presa di mira una attività di Altopascio.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.