Fondò Cofidi: lutto per la morte di Girolamo Lazzari

Lutto in città per la scomparsa a 92 anni di Girolamo Lazzari. Noto commerciante, con esperienze anche in politica, fu il fondatore del primo consorzio Fidi (Cofidi) di Lucca di Confcommercio, ricoprendone la carica di presidente e poi, per molti anni, quella di vicepresidente.
Lascia i figli Lida e Simone e i nipoti Elena Lazzari e Eleonora Romani. La salma è alla camera mortuaria del Campo di Marte a Lucca, i funerali si svolgeranno venerdì (25 maggio) a San Cassiano a Vico.

A esprimere cordoglio e commozione è la Confcommercio Imprese per l’Italia – Province di Lucca e Massa Carrara. “Alla sua famiglia – scrive – vanno l’abbraccio affettuoso e le più sentite condoglianze, a nome dell’intera struttura Confcommercio, da parte del presidente Ademaro Cordoni, cui si uniscono in particolare quelle del direttore Rodolfo Pasquini e del membro di giunta Paolo Paladini, che con Lazzari hanno avuto modo e piacere di collaborare a lungo a partire dal 1982, anno di fondazione del Cofidi Lucca”.
Alle condoglianze si unisce anche l’intera redazione di Lucca in Diretta.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.