Weekend di furti nei parcheggi dei locali della movida

Più informazioni su

Ennesimo weekend di furti nelle vicinanze di locali notturni della Versilia. Ben cinque le denunce presentate a carabinieri e polizia per altrettanti furti commessi nella sola notte di sabato scorso tra il parcheggio e l’interno di una discoteca della costa.

Quattro le auto con i finestrini sfondati dai ladri per rubare borse, portafogli e vari oggetti presenti all’interno, tra cui anche due telefoni cellulari. Il quinto furto di una borsa sarebbe invece avvenuto all’interno del locale. Le forze dell’ordine sono sulle tracce della banda che predilige i parcheggi dei locali notturni per compiere piccoli furti in modalità seriale. Dall’inizio dell’anno, infatti, i numeri delle denunce sono in aumento esponenziale. Il consiglio degli investigatori è sempre identico: evitare di lasciare borse e oggetti in auto quando si prevede di assentarsi per diverse ore specie di notte e in prossimità dei locali della movida. Si calcola che siano diverse le bande di ladri che agiscono in Versilia in questo determinato settore delinquenziale, e spesso si tratta di giovani ladri che accumulano precedenti specifici. Massima attenzione dunque per chi frequenta locali notturni e ha la cattiva abitudine di lasciare in macchina oggetti e accessori per comodità ma che spesso diventa un boomerang decisamente poco piacevole.

v.b.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.