Controllo vicinato, ok primo incontro a Balbano

Sicurezza del territorio e controllo di vicinato. Questi gli argomenti discussi nel corso dell’assemblea pubblica organizzata ieri (5 giugno) da Marco Santi Guerrieri dirigente del Movimento Nazionale per la Sovranità e Simone Lena, rappresentante del Comitato Starc, con i cittadini dell’Oltreserchio.

“In questo primo incontro di Balbano, la partecipazione popolare è stata notevole – commenta Santi Guerrieri, che precisa di essersi mosso da privato cittadino. Un atto dovuto nell’ambito della sicurezza sul territorio, dove attualmente regna un gran caos. Troppi i gruppi sui social e i comitati sul territorio che agiscono autonomamente e pertanto inefficaci nella gestione delle criticità, soprattutto se pensate per essere in simbiosi con le forze dell’ordine come nel nostro caso. Nel corso delle settimane a seguire saranno messi a punto altri otto incontri per poi giungere ad uno pubblico di maggior spessore con la partecipazione diretta del Comune di Lucca , del comandante della polizia municipale e dai rappresentanti delle forze dell’ordine”.
“La partenza del progetto è stata volutamente da Balbano – sottolinea Simone Lena – in quanto area urbana più dimenticata fra le quindici frazioni dell’Oltreserchio. Un auspicio quindi all’insegna di una maggior consapevolezza e senso di appartenenza dei cittadini ad una comunità”.
Dello stesso avviso il consigliere di maggioranza Francesco Lucarini, anch’egli presente all’incontro, che si è soffermato sul carattere trasversale dell’iniziativa con tutta la popolazione coinvolta.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.