Colpito da un tronco mentre taglia alberi: è grave foto

Stava tagliando il tronco di un albero ma l’arbusto divelto lo ha colpito sbalzandolo a terra di qualche metro. E’ accauduto questa mattina (20 giugno) poco prima delle 10 in via di Rogio a Capannori, nei pressi dell’uscita del casello autostradale del Frizzone. Stando ad una prima ricostruzione, il giovane operaio di 28 anni era intento a tagliare, per conto di una ditta, alcuni alberi quando uno crollando a terra lo ha colpito. I colleghi di lavoro hanno subito prestato i primi soccorsi e chiesto l’intervento del 118.

La centrale operativa ha inviato sul posto ambulanza e automedica. Le condizioni del giovane sono subito apparse gravi: per questo motivo è stato fatto intervenire l’elisoccorso Pegaso, atterrato nel campo più vicino. Una volta stabilizzato il ferito, sempre rimasto cosciente, i sanitari del 118 lo hanno condotto all’eliambulanza che lo ha trasferito al pronto soccorso dell’ospedale Cisanello con il codice rosso. Ha riportato traumi al bacino ed alla colonna vertebrale.
Foto – Il luogo dell’incidente (di D. Bertuccelli)

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.