Si stacca intonaco dalla torre di S.Gervasio – Foto foto

Momenti di preoccupazione nella mattinata di oggi (30 giugno) per la caduta dall’alto di alcuni elementi in muratura della torre di porta San Gervasio, in pieno centro a Lucca. Per fortuna il distacco, in una zona di ampio transito, è avvenuto in un momento in cui né residenti né turisti transitavano in zona. Immediata è però scattata la segnalazione e sul posto è intervenuta una squadra dei vigili del fuoco che ha messo in sicurezza la parte lesionata, per evitare ulteriori cadute, e transennato la parte di torre.

Sul posto anche la polizia municipale che ha potuto certificare come l’episodio non abbia provocato feriti. Non è comunque stato necessario chiudere al transito la porta, ma solo delimitare una parte del perimetro della torre. Nei prossimi giorni ulteriori verifiche permetteranno di capire se saranno necessari interventi urgenti di consolidamento.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.