Alcol alla guida, 3 patenti ritirate

Una raffica di veicoli fermati e controllati, una decina di locali e luoghi pubblici passati al setaccio, per prevenire spaccio di stupefacenti e furti in abitazione. E’ stato un altro fine settimana di controlli quello appena trascorso tra la Valle del Serchio e la Garfagnana. Massiccio il dispositivo messo in campo dalla compagnia dei carabinieri di Castelnuovo di Garfagnana con 64 militari in azione per 31 pattuglie. Nell’ambito del servizio sono stati anzitutto allestiti posti di controllo lungo le strade. Cinque sono state le contravvenzioni elevate per violazioni al codice della strada, un’auto è stata sottoposta a a sequestro amministrativo ed è stata ritirata una carta di circolazione.

Il nucleo operativo e radiomobile all’alba di domenica mattina (15 luglio) ha denunciato per guida in stato di ebbrezza tre giovani fermati in Mediavalle alla guida. Sottoposti all’alcol test sono risultati positivi con un tasso tra 0,8 e 1,5 e, nel terzo caso, superiore a 1,5. A tutti è stata ritirata la patente e sono stati sottratti 10 punti ciascun. Una sanzione amministrativa è stata elevata nei confronti di un altro automobilista che è risultato positivo con un tasso tra 0,5 e 0,8. Anche a lui è stata ritirata la patente.
E i carabinieri di Borgo a Mozzano, invece, hanno segnalato alla prefettura come assuntore di stupefacenti un uomo di origini magrebine trovato con tre grammi di hashish, che gli sono stati sequestrati. I militari di correggia invece hanno arrestato su ordine di carcerazione un 34enne di origini marocchine residente in paese: doveva scontare tre anni e tre mesi di reclusione per reati contro il patrimonio e la persona commessi a Lucca e a Pisa, dal 2011 al 2015.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.