Operai bloccati su piattaforma: salvati

Due operai salvati dai vigili del fuoco su una piattaforma area bloccata.
È successo oggi (30 luglio) vicino al centro di Pietrasanta in via martiri di s. Anna. La piattaforma aerea di circa 15-18 metri si è bloccata a causa di un cedimento di uno stabilizzatore bloccando i due operai in bilico.

La moglie di uno dei due lavoratori che assisteva al taglio dei pini ha avvertito subito la sala operativa dei vigili del fuoco che in poco tempo dal vicino distaccamento di Pietrasanta sono intervenuti e hanno messo in sicurezza la piattaforma mediante ancoraggi appositi (tirfor).
Intanto era stata attivata la scala aerea dei vigili del fuoco di Lucca, insieme a quella del comando limitrofo di Massa.
Una volta giunte sul posto hanno portato in salvo i due operai illesi, ma un un po’ scossi dalla disavventura.
Sul posto la polizia municipale di Pietrasanta e l’Asl per tutti i rilievi.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.