Cane scappa da parrocchia e finisce in mare: salvo

Più informazioni su

Un pastore tedesco di nome Jack è scappato questa mattina (3 agosto) dal Convento dei frati della parrocchia di Sant’Antonio di Viareggio, probabilmente nel tentativo di seguire il parroco Elzeario Nowak, partito per un viaggio. Dopo aver percorso alcuni kilometri lungo la Passeggiata, alcuni pescatori lo hanno visto tuffarsi in acqua all’altezza del fanale rosso. E’ scattato quindi l’allarme alla sala operativa della Guardia costiera di Viareggio, intervenuta sul posto con un mezzo nautico e con personale via terra.

Il cane ha nuotato a lungo attraverso l’imboccatura portuale in direzione del fanale verde, finendo per rimanere incastrato tra due scogli, visibilmente affaticato.
Alcuni pescatori sportivi che avevano assistito alla scena si sono subito prodigati per assistere l’animale, in attesa dell’arrivo dei militari.
Una volta recuperato dall’acqua, rifocillato e verificato che fosse in buone condizioni di salute, Jack è stato restituito ai legittimi proprietari, nel frattempo allertati del ritrovamento dalla Capitaneria di porto. Padre Elzeario ha ringraziato sentitamente tutti i soccorritori per l’aiuto fornito al suo fedele “nuotatore” Jack. 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.