Zona Coop e Tagliate, abbandoni di rifiuti a Sant’Anna foto

Sistematici, se non quotidiani, episodi di abbandono di rifiuti a Sant’Anna. È quanto segnala un cittadino, Federico Fontanini, che ha monitorato l’area dietro la Coop per due settimane – e precisamente all’inizio di via del Poggetto, quella che porta in via per Corte Pistelloni. “È una zona – osserva Fontanini – adiacente un parco giochi per bimbi e per nulla sorvegliata. Chiedo l’intervento dell’amministrazione comunale affinché questa via venga controllata: ancora oggi i rifiuti fotografati due settimane fa sono lì”.

“Ovviamente, tanti altri rifiuti – aggiunge il cittadino – sono nelle immediate vicinanze, a circa 30 metri, in una via sterrata che collega via del Poggetto con il parco fluviale”. 
A pochi passi dal centro storico oggi (7 agosto) un altro cittadino segnala, invece, abbandono di rifiuti da bivacco: l’area interessata sarebbe stavolta quello del parcheggio adiacente a piazzale don Baroni. Numerose bottiglie di birra vuote lasciate sui marciapiedi spartitraffico. 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.