Passa con auto sotto sbarre del molo: nei guai

E’ riuscito a passare, come per magia, dalle sbarre del lungo molo Marinai d’Italia ma non è passato inosservato ai militari della capitaneria di porto di Viareggio. Con pazienza e determinazione l’automobilista è riuscito a passare con il suo veicolo proprio attraverso le sbarre elettroniche di accesso senza sollevarle, rischiando di fare danni alle attrezzature portuali.  Non è stato tuttavia complicato per la Capitaneria di porto risalire dalla targa dell’autovettura al legittimo proprietario, un anziano di origini siciliane residente a Livorno, al quale è stata contestata l’infrazione di 102 euro per accesso alle aree portuali senza autorizzazione, in violazione del codice della navigazione.

Ben più grave quanto accaduto in altra occasione, fortunatamente a lieto fine. Durante il servizio in porto di prima mattina, la pattuglia della Capitaneria è stata avvicinata da due ragazze di origine romena, entrambe impiegate in una struttura alberghiera di Montecatini,  alle quali era stata sottratta l’auto posteggiata all’inizio del Lungo Molo Marinai d’Italia. Consultando il sistema di video sorveglianza, i militari della sezione operativa della Capitaneria hanno potuto constatare che le telecamere avevano ripreso tutta la sequenza, immortalando un uomo che si avvicinava con fare sospetto alla autovettura e, guardandosi ripetutamente attorno per la certezza non essere osservato, riusciva ad introdursi dal portellone posteriore all’interno dell’autovettura. Qui, il ladro ha trovato le chiavi della macchina, ed ingolosito dalla fortunata circostanza, ha tentato di condurla via. Purtroppo per lui, così come si è potuto constatare dalle immagini, l’uomo aveva poca dimestichezza con la guida. Ecco perché gli inquirenti, Capitaneria di porto e carabinieri di Viareggio, ai quali la proprietaria dell’auto si era in prima battuta rivolta per denunciare il furto hanno concentrato le loro ricerche nelle immediate vicinanze, in Darsena e sui viali adiacenti alla spiaggia libera della Lecciona. Infatti, l’autovettura è stata ritrovata poche ore dopo, abbandonata senza danni evidenti in Darsena nei pressi delle scuole medie di Viareggio. Sono in corso ulteriori indagini per risalire all’identità del ladro.    

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.