Cade all’Orrido di Botri, soccorsa da Pegaso

Un altro incidente all’Orrido di Botri. E’ accaduto nel primo pomeriggio di oggi (11 agosto), attorno alle 14,30, in località Prigioni. Una escursionista è scivolata mentre stava percorrendo un sentiero nella riserva naturale e, ferendosi, non è riuscita a proseguire. A dare l’allarme al 118 sono stati alcuni compagni d’escussione che hanno prestato i soccorsi alla donna, una turista belga di 51 anni. La centrale operativa ha inviato sul posto una squadra del soccorso alpino e un’ambulanza ma anche l’elisoccorso Pegaso che è riuscito ad individuare la ferita.

Il recupero dell’escursionista però è stato piuttosto problematico a causa delle condizioni impervie del luogo. Non è stato possibile infatti operare con il verricello e l’elisoccorso Pegaso 1 ha dovuto attendere l’intervento via terra della squadra del soccorso alpino e dei sanitari della Croce Rossa di Bagni di Lucca. Alla fine, dopo alcune ore, l’intervento è stato concluso. La donna è stata trasportata all’ospedale di Careggi per una lussazione alla spalla e una sospetta frattura della tibia.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.