S. Pietro a Vico, canale tracima in strada

Il problema è ormai annoso. Più volte segnalato dagli abitanti della zona e di nuovo oggi (14 agosto) al centro delle polemiche. Si tratta del canale che attraversa San Pietro a Vico e che stamani a causa delle piogge della notte ha allagato un tratto di strada e lo scantinato di una casa in via dell’Acquacalda.

La proprietaria dell’abitazione ha protestato fermamente: “A causa della rottura del muro di contenimento – spiega – l’acqua ha invaso la carreggiata ed è finita nel mio scantinato”.
Stando ai residenti non è la prima volta che accade. Nel mirino ci sono portata e livello a cui viene mantenuto il canale, secondo gli abitanti della zona eccessivi.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.