Quantcast

Tre feriti nell’auto ribaltata sul Brennero

Forse la velocità, forse un colpo di sonno sono fra le cause di un incidente stradale avvenuto all’alba di stamani (15 agosto) a Chifenti. Ancora una volta teatro è la via del Brennero, una strada purtroppo tristemente nota per gli incidenti anche molto gravi che spesso vi si verificano.

Il bilancio dell’ultimo, avvenuto attorno alle 6,40 del mattino di Ferragosto, parla di tre feriti, tutti trasportati con il codice rosso all’ospedale San Luca di Lucca. Hanno riportato vari traumi nell’auto che si è ribaltata dopo l’incidente e da cui sono stati estratti dai sanitari del 118.
Inizialmente si era temuto il peggio tanto che era stato allertato anche l’elisoccorso Pegaso, il cui intervento non si è rivelato poi necessario. Sul posto sono state inviate tre ambulanze di associazioni della zona che si sono occupate di soccorrere i feriti. Non è servito l’intervento dei vigili del fuoco, perché i volontari sono riusciti a raggiungere i tre occupanti e a estrarli dalle lamiere dell’auto. Le loro condizioni non sono tali da far temere ma una volta accompagnati al S. Luca sono stati affidati, con il codice rosso da dinamica, alle cure dei medici del pronto soccorso che li hanno sottoposti a tutti gli accertamenti del caso.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.