Franceschi, appello della madre: restituiteci organi

Un nuovo appello ai governanti francesi e italiani affinché a otto anni dalla morte, era il 25 agosto 2010, del 36enne viareggino Daniele Franceschi nel carcere francese di Grasse, i suoi organi interni siano riportati in Italia. A lanciarlo Cira Antignano, madre di Franceschi, che in questi anni, nonostante le promesse da parte dei governi francesi e le visite nel paese d’Oltralpe, non è ancora riuscita ad ottenere quanto richiesto. La salma di Franceschi arrivò infatti in Italia dalla Francia priva degli organi interni.
“In questa vicenda ci sono stati numerosi misteri – ha sottolineato l’avvocato Aldo Lasagna -, numerose ambiguità, numerose reticenze da parte dei francesi, e tante zone d’ombra che contornano ancora questa angosciante vicenda. Dopo otto anni infatti degli organi non si è saputo più nulla”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.