Muore nello scontro frontale sulla rampa dell’A12

E’ morta in un tremendo scontro frontale tra tre auto sulle rampe del casello autostradale di Viareggio. La vittima di un incidente avvenuto attorno alle 16,45 di oggi (30 agosto) è una donna di 50 anni, di origini rumene, ma residente a Lecce. Altre quattro persone sono rimaste ferite, una delle quali, in condizioni gravi per un trauma toracico è stata trasferita con l’elisoccorso all’ospedale Cisanello di Pisa. Gli altri tre feriti hanno riportato contusioni lievi e sono stati accompagnati al pronto soccorso dell’ospedale Versilia.

L’allarme è stato dato immediatamente da alcuni automobilisti. La centrale operativa del 118 ha inviato sul posto l’auto medica, la Croce Verde di Viareggio, la Croce Rossa di Viareggio e la Croce verde di Lido di Camaiore.
Sul posto per i rilievi del caso gli agenti della polizia stradale di Viareggio. Stando ad una prima e ancora sommaria ricostruzione, la donna si trovava seduta su un sedile posteriore dell’auto, al cui interno c’erano due persone che sono rimaste ferite. Uno di questi è l’unico in gravi condizioni, trasferito d’urgenza in eliambulanza all’ospedale Cisanello. Nell’altra vettura coinvolta c’erano altre due persone, portate al Versilia una con il codice giallo l’altra con il codice rosso per la dinamica. Nello scontro sono rimaste coinvolte tre auto: una Mercedes, una Dacia e una Nissan. La 50enne viaggiava sul sedile posteriore della Dacia dove c’erano altre due persone di Massa.
Subito soccorsa è morta poco dopo.
Secondo una prima ricostruzione la Dacia stava uscendo dal casello quando avrebbe toccato lo specchietto della Nissan, che procedeva in senso opposto, finendo poi frontalmente contro la Mercedes. Code si sono formate al casello autostradale. I tre conducenti sarebbero risultati negativi all’alcoltest.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.