Anziano in cerca di funghi precipita nel dirupo

Scivola mentre cerca funghi e finisce in un dirupo. È successo nel pomeriggio di oggi (6 settembre) a un anziano che è precipitato per circa 8 metri mentre percorreva una strada bianca secondaria in una zona di forte pendenza.
È accaduto in località Biancalani, sulla via di Arni, in alta Versilia e sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento di Pietrasanta per recuperare l’uomo. Sono state utilizzate tecniche speleo alpine Saf, mentre sul luogo dell’incidente è accorso anche il personale del 118. Il ferito, 84 anni, rimasto sempre cosciente, è stato immobilizzato e recuperato dal personale dei vigili del fuoco e successivamente, una volta raggiunta una zona accessibile, è stato affidato alle cure del personale sanitario del 118.

L’ambulanza lo ha infine condotto al pronto soccorso dell’ospedale Versilia dove è stato affidato alle cure dei medici. Non sarebbe fortunatamente in pericolo di vita.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.