Tifose aggredite, condanna da sindaco e Lucchese

Condanna delle aggressioni, siano esse di matrice politiche che maturate in seno al tifo. Sia il Comune che la Lucchese prendono le distanze e affermano una condanna senza se e senza ma degli ultimi casi di violenza che si sono consumati in città. “Due episodi – ha affermato il sindaco Alessandro Tambellini – che mi gettano nell’angoscia, che mi provocano rabbia, disappunto profondo”. Così il sindaco di Lucca, Alessandro Tambellini, commenta le notizie relative ai gravissimi fatti di violenza accaduti in città a distanza di neanche un giorno l’uno dall’altro. L’aggressione nei confronti di un ragazzo di 25 anni perpetrata da due, o forse tre, persone, che gli hanno provocato la doppia frattura della mandibola, avvenuta nella notte tra sabato e domenica; le minacce e l’aggressione con spranghe e cinghiate nell’auto di tre donne aretine, una delle quali anziana, al termine della partita Lucchese-Arezzo da parte di un gruppo di ultras rossoneri”.

“Mi chiedo e vi chiedo – aggiunge Tambellini -: ma che gente è quella che si scaglia contro chi non può difendersi? In branco, tre contro uno, una decina contro tre, come a spalleggiarsi, a convincersi l’un l’altro, a sentirsi forti. Forti della loro vigliaccheria. La nostra città ha già vissuto una stagione dolorosa di violenza gratuita e continuativa, situazione che evidentemente non si è mai esaurita del tutto e che oggi è necessario denunciare, portare all’attenzione delle Forze dell’Ordine e soprattutto dell’opinione pubblica, della nostra comunità perché siamo tutti coinvolti, tutti ugualmente responsabili se lasciamo passare nell’indifferenza questi episodi. Esprimo tutta la mia solidarietà e quella dell’amministrazione comunale alle vittime di queste aggressioni”.
Anche la Lucchese in una nota stringata “condanna con fermezza il gesto di aggressione nei confronti delle tre tifose aretine, alle quali va il sostegno morale della società rossonera”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.