Polstrada soccorre pullman di studenti fermo in A12

La polizia stradale di Lucca ha soccorso 23 alunni dell’istituto professionale Cisita di La Spezia che, a bordo di un bus, si stavano recando con alcuni insegnanti ad Assisi per le celebrazioni in onore di San Francesco. E’ accaduto stamane sull’A12, nei pressi di Massa, quando il motore ha fatto i capricci perdendo potenza e olio. L’autista ha subito pensato al pericolo che stavano correndo i veicoli che giungevano da dietro, in particolare i motociclisti, con il rischio che potessero ruzzolare a causa dell’asfalto viscido.

mezzo e sbracciandosi con le bandierine rosse per segnalare il pericolo agli altri veicoli. Il pullman è stato scortato dalla Polstrada fino a quando si è stato possibile fermarlo in una zona sicura, ove tutti insieme hanno atteso l’arrivo di un altro bus, questa volta funzionante, per proseguire la gita in tranquillità.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.