Con Pompieropoli bimbi vigili del fuoco per un giorno foto

Diventare vigili del fuoco per un giorno. E’ stato possibile oggi (7 ottobre) per tanti bambini grazie all’edizione di Pompieropoli a Lucca. Davanti al Caffè delle Mura, infatti, per tutta la giornata si è svolta la ormai tradizionale manifestazione organizzata dall’associazione nazionale del corpo dei vigili del fuoco, dall’Asd vigili del fuoco e dal comando provinciale di Lucca. I tanti bambini, accompagnati dalle famiglie, hanno potuto osservare i vigili del fuoco in azione e con il loro aiuto “cimentarsi” in forma di gioco anche con gli strumenti e il lavoro che i pompieri svolgono quotidianamente. Ottima la partecipazione, considerando che sono stati circa mille i bambini che hanno aderito all’iniziativa divertendosi con i giochi allestiti sulle Mura.

_IMI9995.jpg

C’è stata anche la partecipazione della Croce Verde di Ponte a Moriano Anpas e dell’Asd Una bici per tutti che ha messo a disposizione per tutti una gincana per insegnare ad andare in bici.
All’organizzazione ha collaborato personale in quiescenza ed in servizio.
“Un sentito ringraziamento per la manifestazione – si legge in una nota del comando provinciale dei vigili del fuoco – va al Comune di Lucca, Opera delle Mura di Lucca che ci hanno permesso di avere una location bella ed importante, e la fattiva collaborazione di Gesam Gas e Luce e Maroil srl Bardahl”.
Le foto di Andrea Simi

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.