Aggredisce commessa per rubare birra: arrestato

Fine settimana di attività e controlli per i carabinieri della compagnia di Viareggio, soprattuto per il contrasto dei furti in abitazioni ed esercizio commerciali.
I militari del Nucleo Operativo e Radiomobile sono intervenuti in via Mazzini a Viareggio ieri pomeriggio (7 ottobre) a seguito della richiesta d’aiuto pervenuta al numero d’emergenza 112 da parte della dipendente di un panificio. La donna ha segnalato che aveva subito l’aggressione da parte di un uomo a seguito del tentativo di furto di una bottiglia di birra nell’esercizio commerciale. La pattuglia del radiomobile, che si trovava in zona, impegnata in un controllo alla stazione ferroviaria, è giunta in brevissimo tempo sul posto ed è riuscita a bloccare l’uomo, di origine nordafricana, che intanto stava tentando la fuga. L’uomo è stato arrestato per tentata rapina impropria e su disposizione del pubblico ministero di turno è stato trattenuto nelle camere di sicurezza della caserma di via Bertini in attesa del rito direttissimo previsto per la giornata di oggi al tribunale di Lucca.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.