I padroni tardano, il cane fa chilometri per ritrovarli

Una commovente storia di amicizia e amore fra un cane e i suoi padroni. E’ quella emersa durante un intervento dei carabinieri e che ha avuto come protagonista un pastore tedesco. ‘Fido’ era stato segnalato da alcuni turisti mentre girovagava da solo nella centralissima piazza San Michele, nella circostanza affollata di visitatori. E’ stato recuperato dai carabinieri per poi essere restituito ai proprietari, una famiglia che vive a Tassignano del Comune di Capannori. L’episodio è avvenuto sabato sera, dopo che marito e moglie sono usciti di casa nel pomeriggio lasciando il cane in giardino.

Non vedendo rientrare i padroni, forse preoccupato per la loro assenza, il cane ha così deciso di andare a cercarli. Dopo aver creato un varco nella rete metallica e percorrendo diversi chiilometri, non senza pericoli legati al traffico lungo le strade, il cane ha raggiunto il centro storico di Lucca, che conosce bene perché i proprietari sono soliti portarlo qui a passeggiare.
Per nulla aggressivo, nonostante la grossa mole, il pastore tedesco si è fatto avvicinare dai militari e condurre nella vicina caserma, dove è stato dapprima consegnato alle guardie zoofile e successivamente ai proprietari, individuati grazie al microchip che l’animale aveva con sé. E quando li ha finalmente rivisti, la felicità lo ha ricompensato di tutta la strada fatta per ritrovarli.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.