Furti in serie a Massarosa, in manette 39enne

Ieri pomeriggio (26 ottobre) i carabinieri della stazione di Massarosa hanno arrestato un 39enne italiano già noto alle forze di polizia, in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal tribunale di Lucca. L’uomo, infatti, a seguito di ulteriori attività d’indagine conseguenti a un arresto di un altro italiano dello scorso 27 settembre, è stato individuato quale complice di quest’ultimo nei numerosi furti avvenuti a Massarosa e frazioni limitrofe, nel periodo tra gennaio ed aprile 2018.

In quel periodo effettivamente erano stati registrati diversi furti a Massarosa e nelle località circostanti che avevano destato anche particolare allarme nei residenti. Le indagini dei carabinieri della stazione di Massarosa che, già lo scorso settembre avevano consentito di arrestare il primo dei due presunti responsabili, hanno permesso di raccogliere gravi indizi di colpevolezza anche nei confronti dell’uomo arrestato ieri, poi condivisi dall’autorità giudiziaria di Lucca che ha emesso apposito provvedimento di custodia cautelare.
I due sceglievano l’obiettivo, approfittavano dell’assenza dei proprietari, forzavano la porta o la finestra, entravano nelle abitazioni ed asportavano tutto quello che trovavano, dagli accessori di giardinaggio ed attrezzi da lavoro a generi alimentari, oggetti d’arredo, abbigliamento ed elettrodomestici.
Al termine delle formalità di rito il 39enne, in ottemperanza al provvedimento di misura cautelare emesso dal tribunale di Lucca, è stato sottoposto agli arresti domiciliari.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.