Chiedeva offerte ma rubava portafogli: arrestato

Cercava di vendere cartoline con il pretesto di raccogliere fondi per una fantomatica onlus ma, grazie alle particolari abilità manuali e ad una parlantina spigliata, è riuscito a far sparire i soldi dai portafogli delle persone che decidevano di contribuire alla causa. Stamattina (3 novembre), però, una vittima ha avuto la giusta prontezza di spirito, e dopo essersi accorto del giochetto, ha seguito il truffatore e ha allertato una pattuglia della polizia che passava in quel momento. 

Gli agenti della volante intervenuti hanno arrestato il truffatore, un piemontese di 30 anni.
Insieme a lui c’era un complice che vendeva le stesse cartoline.
I due avevano addosso complessivamente circa 500 euro, ritenuti provento dei raggiri appena messi a segno. Il primo è stato arrestato in attesa della direttissima, il secondo è stato munito di foglio di via e denunciato a piede libero.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.