Spaccio in pineta, in manette 31enne

Nella serata di ieri personale della squadra volanti del commissariato di polizia di Viareggio ha arrestato un 31enne di origine marocchina per il reato di spaccio di sostanza stupefacente.
In particolare intorno alle 22, nell’ambito di un servizio di prevenzione, il personale in servizio di volante ha compiuto il servizio all’interno della pineta di ponente.
Durante un breve appostamento i poliziotti hanno notato due soggetti che si aggiravano con il chiaro intento di attirare l’attenzione dei pusher per acquistare sostanza stupefacenti. A quel punto si sono avvicinati tre soggetti magrebini ed hanno iniziato la trattativa per l’acquisto della droga. A quel punto gli agenti sono intervenuti, correndo in direzione dei cinque che iniziavano a scappare dividendosi all’interno della pineta e riuscivano a far perdere le proprie tracce approfittando della concitazione del momento e delle scarse condizioni di visibilità.

Gli operatori, tuttavia, sono riusciti a bloccare uno degli spacciatori di origine marocchina, ed a rinvenire un involucro di nylon contenente al suo interno sostanza stupefacente di tipo cocaina per un peso di oltre 50 grammi. A seguito di perquisizione personale, inoltre, sono stati trovati addosso all’uomo diverse banconote di vario taglio, per un totale di circa 700 euro, nonché una banconota da 100 euro risultata poi essere falsa. Tutto il materiale rinvenuto è stato sequestrato, compresi i due telefoni cellulari utilizzati dallo spacciatore.
Condotto negli uffici del commissariato per gli accertamenti di rito, l’uomo è stato arrestato e condotto in carcere a Lucca, in attesa del processo che avverrà nella giornata di oggi con il rito direttissimo.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.