Scivola nel bosco per 40 metri, ferito cacciatore

Un cacciatore ha sbattuto la testa, scivolando lungo un sentiero nei boschi delle Pizzorne per circa 40 metri, mentre era impegnato in una battuta nel territorio del comune di Villa Basilica. L’allarme è stato dato da compagni che si trovavano con lui e che attorno alle 14 di oggi (11 novembre) hanno chiamato il 118 spiegando che l’amico era caduto e stava sanguinando al viso.

La centrale operativa ha subito allertato una squadra del soccorso alpino di Lucca e ha fatto levare in volo l’elisoccorso Pegaso. Purtroppo però le cattive condizioni meteo e la presenza della nebbia non hanno reso possibile l’intervento sul posto dell’eliambulanza.
Il ferito è stato quindi raggiunto a piedi, dal soccorso alpino, vigili del fuoco e dal personale sanitario che ha valutato le ferite riportate prima del trasferimento in ospedale. Nonostante sia caduto per così tanti metri in un dirupo, il cacciatore non è in gravi condizioni. Una volta raggiunto e portato all’ambulanza è stato trasportato al pronto soccorso dell’ospedale San Luca di Lucca.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.