Bolletta astronomica, odissea per ristoratore lucchese

Più informazioni su

Brutta avventura per un noto ristoratore lucchese che si è visto recapitare nel giro di pochi giorni l’una dall’altra tre bollette per un totale di ben 12mila euro. Davvero un brutto colpo per l’esercente che, dopo aver pagato la prima bolletta da 4mila euro, vedendosi ulteriormente vessato con una nuova doppia bolletta di 8mila ha deciso di ricorrere alle vie legali rivolgendosi all’Aducons law & food per chiedere aiuto e chiarimenti. Assistito dagli avvocati messi a disposizione dall’associazione che tutela gli utenti e i consumatori, l’uomo non solo è riuscito a farsi annullare la bolletta da 8 mila euro ma anche a vedersi risarcire i primi 4 mila sborsati in precedenza perché non dovevano nemmeno essere richiesti in pagamento poiché già in prescrizione, per decorrenza dei termini.

Ogni quindici giorni l’associazione mette a disposizione dei cittadini un esperto in bollette (prossimo appuntamento lunedì 26 novembre) cui poter far vedere le bollette di tutte le utenze per avere un parere sulla loro correttezza e ricevere consigli. Potrà anche fornire suggerimenti per la migliore bolletta, in base alle proprie esigenze e ai propri consumi, in vista anche della liberalizzazione del mercato che dovrebbe scattare nel 2020.
Ci si può rivolgere all’Aducons law & food per qualsiasi esigenza dalle maxi bollette dovute ai conguagli a quelle che noi riteniamo normali. È possibile recarsi alla sede di via del Crocifisso, 4 liberamente, ma meglio se su appuntamento chiamando allo 0583 582621.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.