Morte Benvenuti, il ricordo dell’associazione ARNo

Anche l’associazione ARNo ricorda il pittore Riccardo Benvenuti, alla vigilia della sua scomparsa.
“Il primo novembre – ricorda Gianfranco Antognoli, presidente di ARNo – eravamo tutti insieme al Caffè Margherita di Viareggio per presentare il suo splendido calendario dedicato alle cattedrali nel mondo. Adesso Riccardo non c’è più, una cosa difficile da credere, ma è la cruda realtà. Per la nostra associazione di ricerca neurologica Riccardo è stato un grande “amico del cervello”, mettendo da oltre dieci anni la sua arte gratuitamente a disposizione della ricerca. Ha confezionato calendari indimenticabili. Lo abbiamo sempre ringraziato pubblicamente e lo vogliamo ringraziare ancora una volta organizzando una presentazione postuma del suo ultimo lavoro a Lucca”.

Parole di cordoglio arrivano anche dal professor Ubaldo Bonuccelli e da Fabrizio Diolaiuti, rispettivamente direttore scientifico e responsabile della comunicazione di ARNo. Il prossimo numero del periodico Amici del Cervello News, in uscita a dicembre, dedicherà una pagina intera al pittore lucchese che è stato, grazie alle sue straordinarie opere, protagonista in Italia e nel mondo.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.