Furti in serie nei bar: in manette

Nella serata di ieri (30 novembre) personale della squadra anticrimine del commissariato di Viareggio ha tratto in arresto un 31enne di origine tunisina in esecuzione di un’ordinanza emessa dal tribunale di sorveglianza di Pisa. La misura cautelare è stata emessa a seguito di una complessa attività investigativa condotta dagli uomini del commissariato di Viareggio, che ha permesso di attribuire all’uomo diversi furti commessi in modo seriale a danno di alcuni noti bar locali.

L’uomo agiva sempre con la stessa tecnica: dopo averne forzato le porte di ingresso, si introduceva all’interno dei negozi, dove trafugava la merce presente per poi rivenderle nei mercati clandestini. Ad incastrarlo sono stato i filmati delle telecamere di videosorveglianza degli esercizi commerciali, che hanno permesso di risalire all’uomo e rintracciarlo nella sua abitazione a Viareggio.
A confermare i sospetti degli investigatori è stata, poi, la perquisizione eseguita dal personale di polizia all’interno dell’abitazione del tunisino, a seguito della quale è stata rinvenuta la merce rubata, nonché il passamontagna e gli altri indumenti utilizzati dallo stesso per commettere i furti.
Dopo gli accertamenti, l’uomo era stato denunciato nei giorni scorsi per i reati di furto aggravato e ricettazione mentre i beni rubati erano stati restituiti ai legittimi proprietari.
A completamento della attività investigativa, infine, è arrivato il provvedimento adottato dall’autorità giudiziaria che ha disposto il trasferimento dell’uomo al carcere di Lucca.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.