“Viva Mussolini”, messaggi razzisti a Altopascio foto

Più informazioni su

Fogli con scritte e messaggi razzisti, inneggianti al duce. Sono stati trovati questa mattina (2 dicembre) a terra, di fronte al cinema Puccini di Altopascio, suscitando la sorpresa oltre che il disappunto di molti.

Diversi di pezzi di carta, scritti con un pennarello rosso, contro gli stranieri, al cui indirizzo l’anonimo (o gli anonimi autori) hanno scritto offese e insulti. Tra i messaggi anche uno dedicato al vicepremier leghista: “Salvini – si legge in uno dei foglietti – sindaco di Altopascio”. Ma non finisce qui. Oltre agli insulti agli stranieri, è comparsa anche una scritta inneggiante a fascismo e nazismo: “Viva Mussolini e Hitler”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.