Urtato dal treno mentre attraversa in bici i binari

Momenti di paura in mattinata nella zona della stazione di Torre del Lago, all’altezza del ponticello in direzione Pisa. Un uomo di 49 anni di Torre del Lago è stato colpito di striscio a un arto da un treno in transito mentre stava attraversando i binari in bicicletta e sono partiti subito i soccorsi inviati dalla centrale unica del 118 di Pisa-Livorno. Sul posto la Croce Verde di Viareggio ed è stato anche allertato l’elicottero Pegaso che è atterrato nelle vicinanze.

Per i rilievi sono arrivati anche gli agenti della Polfer. Per permettere di capire la dinamica dell’incidente è stato necessario interrompere la circolazione dei treni, creando non pochi disagi nella tratta Roma – Genova.
L’uomo è stato trasportato in codice rosso con l’elisoccorso all’ospedale di Cisanello. Secondo le prime ricostruzioni, e per motivi ancora tutti da chiarire, stava viaggiando in bicicletta lungo i binari della ferrovia.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.