Furti sulle auto in sosta: arrestato

Più informazioni su

Beccato dalla polizia mentre rompe finestrini di auto in sosta per rubare tutto ciò che è possibile asportare finisce in manette. Gli agenti lo hanno preso mentre stava compiendo l’ennesimo furto a Viareggio e lo hanno fermato e portato in Questura per ulteriori approfondimenti. Per gli agenti quell’uomo, di origini tunisine, era somigliante a una persona ripresa da alcune videocamere di sorveglianza di un’altra zona cittadina intenta a rompere vetri di auto per rubare oggetti di vario genere e tipo.

I vestiti, le sembianze risultavano simili e quando gli agenti hanno mostrato il video all’uomo appena arrestato hanno avuto conferma delle loro intuizioni. L’uomo ha infatti confessato di essere l’autore anche dei furti ripresi dalle telecamere ammettendo di non avere fissa dimora e lavoro e di vivere di piccoli furti ed espedienti. Le forze dell’ordine stanno anche verificando la sua posizione in merito ad un vecchio decreto di espulsione del 2016 al quale l’uomo non avrebbe ottemperato. Sono in corso indagini in tal senso. Sono ormai quotidiane le proteste di numerosi cittadini alle forze dell’ordine per alcune situazioni in zone precise della cittadina della Versilia che destano preoccupazione per la sicurezza degli abitanti.

Vincenzo Brunelli

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.