“No asse”, striscione sulla facciata del Comune

Ci sarà anche una delegazione del comitato No asse di Viareggio alla manifestazine contro la Tav in programma oggi (8 dicembre) a Torino. “Abbiamo riempito un autobus in pochissimo tempo e quindi molti di noi saliranno anche con auto proprie”, annunciato gli organizzatori che ieri (7 dicembre) hanno appeso sul municipio di Viareggio uno striscione con su scritto “No asse”.

“Questo è il nostro augurio di natale – scrivono gli attivisti nella loro rivendicazione -. Visto che nel nuovo piano urbanistico recentemente approvato non ci sono particolari novità per la Darsena ci auguriamo che Del Ghingaro abbia rinunciato alla follia di costruire l’asse di penetrazione. Da parte nostra continueremo a mobilitraci e con questo spirito stiamo andando a Torino”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.