Ruba merce all’Esselunga all’Arancio, inseguito dagli addetti alla sicurezza è stato poi arrestato dalle forze dell’ordine. L’uomo, 40 anni residente a Capannori, già noto agli investigatori per reati simili, era riuscito a scappare dal supermercato con una busta piena di merce di vario genere e tipo.
Approfittando di un momento di distrazione degli addetti alle casse e approfittando del contemporaneo ingresso di un altro cliente era riuscito a passare dai tornelli che consentono l’entrata in negozi. Ma le sue azioni non sono invece sfuggite in un momento successivo agli addetti alla sicurezza che nel pomeriggio di ieri (11 dicembre) hanno letteralmente inseguito e bloccato il ladro per poi avvertire la polizia che ha proceduto al suo arresto.
L’uomo oltre a generi alimentari si era impossessato anche di attrezzatura da cucina e di cibo per cani per un totale di 200 euro. La merce è stata restituita al supermercato e rimessa negli scaffali. L’uomo, con numerosi precedenti, anche specifici, già raggiunto da avviso orale del questore, è stato arrestato e, giudicato per direttissima, è stato sottoposto agli arresti domiciliari.
v.b.

