Arrestato dopo il furto in un appartamento

Più informazioni su

E’ stato arrestato mentre tentava il furto in un appartamento di un condominio di via Maroncelli a Viareggio da dove altri condomini udendo strani rumori hanno dato l’allarme alla polizia. Gli agenti lunedì scorso (31 dicembre) si sono precipitati sul posto e dove aver notato che la rete del giardino era stata scavalcata, si sono messi intorno al condominio per attendere l’uscita del ladro. A quel punto è stato fermato Aurel Hisku, 24enne albanese, domiciliato a Pistoia, che alla vista degli agenti ha cercato di scappare, ma dopo una breve colluttazione con un poliziotto veniva immobilizzato e tratto in arresto.

L’appartamento preso di mira è risultato parzialmente a soqquadro, con mobilia ed interni rovistati. Nella circostanza dell’arresto, gli agenti di polizia hanno proceduto al sequestro di guanti in stoffa, 1 cacciavite della lunghezza di cm 26 ed una minitorcia led in metallo.
Lo straniero, dopo il fotosegnalamento e gli adempimenti di rito, in attesa dell’udienza di convalida al tribunale di Lucca, è stato trattenuto nei locali di sicurezza del commissariato di Viareggio.
L’uomo risulta avere precedenti specifici per reati contro il patrimonio, nonché per possesso ingiustificato di arnesi atti allo scasso.
Pertanto le indagini degli uomini della polizia di Stato proseguono per verificare se l’arrestato si sia reso responsabile di altri furti avvenuti in Versilia in epoca recente.
Allo stesso sarà, inoltre, notificato un foglio di via che gli precluderà il ritorno in Versilia per 3 anni.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.