Il cassonetto ‘dimenticato’ diventa discarica pubblica

Un cassonetto rimasto in via Fornacette utilizzato come discarica dai furbetti della differenziata e dagli incivili. Ancora oggi, ad alcune settimane dalla prima segnalazione fatta al Comune lo scorso 22 dicembre da una cittadina, la situazione è rimasta invariata e anzi, se possibile, peggiorata. “Il cassonetto – osserva Morena Maltagliati che ha inviato la fotografia – non è stato né svuotato, né ritirato dagli addetti di Sistema Ambiente. E’ stato invece utilizzato da invicili cittadini per lasciare i loro rifiuti”.

“Avevo già comunicato questo fatto in data 22 dicembre, ma non ho mai ricevuto risposta – scrive in una lettera inviata anche a sindaco e assessore all’ambiente -. La mia semplice richiesta è di intervenire, al fine di rimuovere il cassonetto ed i rifiuti. Sono inoltre curiosa di sapere la ragione di questo cassonetto, dato che il porta a porta è ormai esteso su tutto il territorio comunale”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.