Manifesto ‘fake’ sul pronto soccorso, Regione si tutela

Una bufala e della peggior specie perché ‘gioca’ su un tema cruciale nella vita quotidiana dei cittadini: la sanità e quindi la salute. In questi giorni sta infatti circolando in rete e sui social l’immagine di un manifesto, con tanto di loghi della Regione e del Servizio Sanitario Regionale, che invita i cittadini, anche con toni offensivi, a non rivolgersi al pronto soccorso se non ci sono motivi validi, e, insomma, a non importunare inutilmente medici e infermieri.

“Questo manifesto è chiaramente falso – dichiara l’assessore al diritto alla salute Stefania Saccardi -, e danneggia l’immagine della Regione, del Servizio Sanitario Toscano, e di tutto il personale che con professionalità e dedizione lavora nei pronto soccorso di tutti i nostri ospedali. Stiamo facendo le opportune verifiche e valutazioni. Se necessario, daremo mandato all’avvocatura di mettere in atto tutte le azioni a tutela della nostra immagine”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.