Prende a bastonate l’auto della vicina: denunciato

Prende a bastonate l’auto della vicina con il figlio piccolo a bordo. Un raptus di violenza che è costato una denuncia a piede libero nei confronti di un uomo che adesso rischia anche misure cautelari al vaglio della magistratura. Nei giorni scorsi, secondo l’accusa, appena ha visto rientrare la vicina nel vialetto che porta verso casa di entrambi a Capannori si è immediatamente avvicinato e con un bastone in mano ha iniziato a inveire e minacciare la donna. Non contento le avrebbe anche fracassato il cofano e rotto un vetro, sempre in preda a una rabbia cieca e sconsiderata.

La donna al volante della sua auto e col figlio piccolo seduto dietro si è impaurita e ha fatto retromarcia per sfuggire a quell’agguato violento che stava subendo preoccupata per la sua incolumità e soprattutto per quella del bimbo che intanto era scoppiato a piangere. Successivamente si è recata al comando della polizia municipale per raccontare l’increscioso e preoccupante episodio. Dalle prime indagini gli agenti della municipale hanno trovato alcuni riscontri perché sul posto indicato dalla donna hanno rinvenuto i resti dei vetri del finestrino spaccato e poco più in là anche l’uomo con in mano ancora il bastone utilizzato per l’aggressione. Identificata la persona gli agenti hanno provveduto anche al sequestro del bastone e raccolto la denuncia della donna che è stata inoltrata alla magistratura per il prosieguo delle indagini.
Stando al racconto della donna, l’uomo l’avrebbe aggredita perché la riterrebbe responsabile delle verifiche nelle scorse settimane da parte dei vigili e dell’Asl nelle stalle di sua proprietà. Sono in corso ulteriori attività investigative e la posizione processuale dell’uomo, al momento denunciato a piede libero, potrebbe anche aggravarsi nei prossimi giorni dopo gli interrogatori, specie dopo il racconto che fornirà il minore agli inquirenti. Un atto di violenza inaudita che per fortuna non ha avuto conseguenze fisiche per la donna e il bambino.

Vincenzo Brunelli

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.