Rifiuti abbandonati nei boschi, trovato il responsabile

È stato individuato dalle forze dell’ordine e sanzionato il responsabile dell’abbandono dei rifiuti avvenuto negli scorsi giorni nella località Buca delle fate a Piano di Mommio. Ad annunciarlo è stata oggi (12 gennaio) l’assessore all’ambiente del Comune di Massarosa Agnese Marchetti che ha anche voluto ringraziare, oltre alle forze dell’ordine, anche i molti cittadini che si sono attivati volontariamente per rimuovere i sacchi abbandonati nel bosco.

“Speriamo che il problema non si ripeta e che la sanzione per servirgli da lezione – dice l’assessore Marchetti -. C’è stata una vera task force da parte dei cittadini che, in maniera volontaria, mossi dall’amore per il proprio territorio stamani si sono recati nei luoghi del misfatto e, come già era era successo negli scorsi giorni, hanno recuperato, armati di sacchi, guanti e tanta buona volontà, tutto quello che ancora giaceva nel bosco. Tantissimi rifiuti sono stati recuperati e insacchettati”.
“Lunedì – conclude l’assessore – la società Ersu si occuperà del loro recupero e smaltimento. Ai cittadini va il mio grazie, unitamente a quello dell’amministrazione, per tutto quello che hanno fatto e continuano a fare a dimostrazione di quanto la collaborazione tra amministrazione e cittadini sia preziosa ed essenziale”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.