Rimossa la discarica di rifiuti al cimitero di Corsena

Una discarica a cielo aperto al cimitero di Corsena, con rifiuti abbandonati vicino alle sepolture. Il Comune di Bagni di Lucca interviene subito ma stigmatizza l’atteggiamento di alcuni incivili che nei giorni scorsi hanno abbandonato rifiuti e fiori secchi vicino alle colombaie. L’intervento dell’amministrazione è scattato subito dopo le segnalazioni di alcuni cittadini.

“Questa purtroppo – spiega il Comune in una nota – è l’ennesima dimostrazione del comportamento incivile e maleducato di alcune persone, che anziché utilizzare i bidoni presenti all’ingresso del cimitero, hanno continuato a buttare i residui vegetali e quant’altro nella scarpata accanto ai forni. La discarica che si era creata è il risultato di anni di tali comportamenti. L’amministrazione comunale doverosamente ha provveduto, per quanto possibile, alla rimozione dei rifiuti presenti ed alla messa in opera di una rete per eliminare la possibilità che in futuro possano ripetersi tali comportamenti incivili. Mantenere decoroso il luogo dove riposano i nostri cari, deve essere un impegno per tutti i cittadini, se vogliamo essere considerate persone civili ed evolute”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.