Carabinieri salvano uno svasso ferito

Pattuglia del radiomobile salva uno scasso ferito. È successo ieri sera (18 gennaio) alle 23,45 quando i militari impegnati nel presidio notturno, transitando sul viale Castracani hanno notato alcune persone che tentavano di bloccare l’animale ferito, probabilmente da una macchina.

Immediatamente intervenuti, dopo aver messo in sicurezza la strada, fermando il traffico temporaneamente i carabinieri sono riusciti a prendere il volatile ferito, appartenente a specie protetta, che poi hanno affidato a Stefania Picchi, delegata delle guardie zoofile Oipa di Lucca che ha sentito di ringraziare i carabinieri citando dei versi di Emily Dickinson.
“Apprezzo molto ogni gesto di chi – ha poi detto la delegata Opa – sia per mestiere che non, tenta sempre di dare speranza a chiunque. Perché chiunque si può trovare nella condizione di difficoltà del prossimo. Affermo questo essendo a contatto col mondo del volontariato sia animale, sanitario e diversamente abile”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.