A Picciorana i funerali di Piergiorgio Zani

Si terranno domani (26 gennaio) alle 15 alla chiesa di Picciorana i funerali di Piergiorgio Zani, il dipendente della tipografia San Marco Litotipo di Badia di Cantignano morto ieri a 48 anni per un malore nel piazzale dell’azienda.

Un malessere lo ha colpito mentre stava accendendo il mezzo aziendale. L’allarme era stato dato subito da alcuni colleghi, che si sono resi conto che qualcosa non andava. Il 118 ha inviato d’urgenza l’auto medica e l’ambulanza della Croce Verde di Lucca, facendo inizialmente levare in volo anche Pegaso, rivelatosi inutile. Nonostante i disperati tentativi di rianimarlo da parte dei sanitari, per il giovane padre di due figli, dirigente accompagnatore al Tau Calcio non c’è stato niente da fare. Al medico del 118 non è restato da fare altro che constatare il decesso.
Domani l’ultimo saluto verrà dato alla chiesa di Picciorana. I familiari hanno chiesto a coloro che vorranno di effettuare un’offerta, in alternativa all’omaggio floreale, da devolvere per la ricerca per debellare le malattie. Presenti alle esequie tutti i giocatori del 2005 del Tau Calcio, compagni di squadra del figlio 13enne. Per l’occasione la società ha chiesto e ottenuto il rinvio della partita di campionato. Le altre squadre del Tau Calcio osserveranno un minuto di silenzio prima dell’inizio della partita e giocheranno con il lutto al braccio.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.