Muore a 42 anni commerciante di Ponte a Moriano

È morto, presumibilmente, per un arresto cardiaco e ha lasciato un intero paese nel lutto. Simone Matteucci, 42 anni, macellaio di Ponte a Moriano, titolare del negozio nelle vicinanze del ponte di Sant’Ansano, si è sentito male alle prime ore di questa mattina, intorno alle 7. E per lui non c’è stato nulla da fare, inutili i soccorsi inviati sul posto dalla centrale unica del 118. Molto noto in paese, anche per la grande attività all’interno del centro commerciale naturale I Paesi del Ponte.

Che così lo hanno voluto ricordare, con le parole del presidente Giampiero Micheli: “La notizia di stamani ci ha preso tutti quanti qui, nel paese di Ponte a Moriano, alla sprovvista. È stato come un fulmine a ciel sereno. Simone hai salutato tutti quanti i paesani e i colleghi delle attività commerciali, che hanno condiviso con te tante iniziative in questi anni. Ti sei sempre reso disponibile a cio che ti abbiamo proposto, con l’associazione del Centro commerciale naturale I paesi del ponte, ma sei stato sempre del gruppo insieme a tutti i commercianti della zona. Hai proseguito nella tua macelleria la tradizione e la storia di tuo padre, e avuto l’attizione alla qualità dei prosotti che servivi ai clienti, eri come un punto di riferimento nel tessuto della zona. Noi tutti quanti ti ricordiamo con il sorriso e la battuta scherzosa, penso di raccontare il pensiero di tutti quanti. Ti facciamo un saluto di cuore da parte di chi ti ha conosciuto e siamo vicini allla famiglia. Ciao Simone”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.