Ruba in un negozio, fermato dai passanti

Ladro scappa con la cassa di un negozio di Viareggio ma viene bloccato da alcuni passanti e successivamente arrestato dai carabinieri. Nella serata di ieri (14 febbraio) quasi a ridosso dell’orario chiusura dei negozi, un 20enne di origine maghrebina, si è introdotto in un esercizio commerciale ed è riuscito a mettere le mani sulla cassa contenente parte dell’incasso giornaliero, approfittando di un momento di distrazione della proprietaria a cui aveva chiesto un’informazione.

La donna, accortasi del tentativo di furto, ha provato a fermare il ladro che, però, con uno spintone si è riuscito facilmente a liberare gettando letteralmente a terra la donna che a quel punto si è messa a urlare chiedendo aiuto.
Il ladro scappato con la cassa ha fatto però solo pochi metri perché tre passanti insospettiti dalle urla della donna hanno deciso di intervenire. Il ladro è stato quindi bloccato dai tre passanti che hanno chiamato i carabinieri che, intervenuti, lo hanno arrestato per poi restituire la cassa e il suo contenuto alla legittima proprietaria che ha ringraziato tutti commossa per il gesto concreto di aiuto che aveva ricevuto dai tre cittadini. Il ladro è a disposizione delle autorità giudiziarie per le decisioni del caso con le accuse di furto aggravato e lesioni.

Vincenzo Brunelli

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.