Volontario morto in scooter, a Marlia i funerali

Un vuoto incolmabile. E’ quello lasciato da Roberto Masolini nel cuore dei familiari ma anche dei tanti colleghi del mondo del volontariato che non ha potuto salutare, morendo a soli 58 anni in un drammatico incidente stradale ieri pomeriggio (24 febbraio) sulla via del Brennero a San Pietro a Vico (Articolo e foto).

L’ultimo saluto a Roberto, soprannominato ‘Roby Red’ per la sua passione per il volo, lo daranno mercoledì (27 febbraio) alla chiesa parrocchiale di Marlia. E’ fissato, infatti, alle 15,30 il funerale di Masolini, che da tanto viveva in paese. La notizia della scomparsa del volontario, impegnato nella protezione civile, si è diffusa rapidamente, lasciando sgomento chi lo conosceva e amava.
Masolini, secondo una prima ricostruzione, stava viaggiando in sella al suo scooterone Gilera in direzione di Marlia, quando all’altezza dell’incrocio con via delle Piagge è andato a scontrarsi, per cause sempre in fase di accertamento, con una Modus condotta da una donna. L’impatto è stato tremendo, violentissimo. Roberto Masolini è stato sbalzato violentemente a terra e per lui non c’è stato purtroppo niente da fare. Inutile la corsa dei soccorritori sul posto: il volontario è morto sul colpo.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.