Trasporta cloro ma senza estintori: multato

Un camionista che stava trasportando sostanze pericolose è stato multato dalla polizia stradale per mancato rispetto delle regole sulla loro movimentazione. E’ accaduto stamani (26 febbraio), sull’A11, all’altezza di Altopascio, quando una pattuglia della sottosezione di Montecatini ha individuato il mezzo, notando che il pannello arancione apposto sulla parte anteriore del veicolo era troppo piccolo.

I poliziotti lo hanno fermato scoprendo che il camionista, un 58enne originario di Palermo ma residente in provincia di Cremona, stava trasportando un composto del cloro prelevato a Lodi e da scaricare in provincia di Lucca, senza essere munito di un numero sufficiente di estintori che, se scoppia un incendio, sono essenziali per evitare guai peggiori. Oltre al pannello arancione di dimensioni giuste, il conducente non aveva neppure il documento con le istruzioni da osservare in caso di incidente o di altre situazioni di emergenza.
La disattenzione è costata cara al camionista, che è stato sanzionato con quasi 1.000 euro di multa, il ritiro della patente e 12 punti in meno. La Polstrada gli ha pure fermato il mezzo, che ora rischia di non poter più circolare per 6 mesi.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.