Incendio nei boschi del monte Prana foto

Più informazioni su

Continuano, nonostante le misure per prevenirli, gli incendi di bosco in provincia di Lucca. Nel pomeriggio di oggi (21 marzo) un rogo è scoppiato nei boschi del monte Prana, nel territorio del Comune di Camaiore, in Versilia.

Il vento ha permesso alle fiamme di estendersi velocemente anche se fortunatamente non sono coinvolti manufatti né abitazioni. Sul posto in azione il personale antincendio dell’Aib e sono stati allertati anche i vigili del fuoco.
L’organizzazione antincendi boschivi (Aib) della Regione Toscana, tramite la sala operativa, ha inviato sul posto un direttore delle operazioni di spegnimento che coordina le due squadre al momento di volontari e di operai forestali dell’Unione dei Comuni della Versilia. Sul posto un elicottero della flotta regionale.
Al momento difficili paiono le operazioni di spegnimento a causa del vento e l’inaccessibilità della zona, raggiungibile solo a piedi. Ad aggravare la situazione l’ora tarda. Sarà possibile lavorare finché c’è luce dopodiché le operazioni dovranno riprendere domattina, mantenendo di notte solo la sorveglianza.
Foto di Matteo Moriconi

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.