Rogo sui monti di Benabbio, riaperta la provinciale foto

Fiamme e fumo, ancora disagi in valle del Serchio. Un incendio di bosco è scoppiato sui monti vicino a Benabbio, nel comune di Bagni di Lucca. Sul posto in azione ii volontari dell’antincendio boschivo. Complice il forte vento che sta spirando nella giornata di oggi (26 marzo) le fiamme si sono propagate rapidamente ed hanno raggiunto anche il territorio della frazione di Bagni di Lucca. Il luogo è stato presidiato dai vigili del fuoco e dagli operatori dell’Unione dei Comuni della Mediavalle per evitare che le fiamme, complice il vento, si diffondessero ulteriormente.

Per consentire in sicurezza le operazioni di spegnimento la Provincia ha disposto la chiusura al traffico della strada provinciale 55 di Boveglio, nel tratto tra Benabbio e Boveglio. La strada è stata riaperta intorno alle 20.
Al rogo di Benabbio si è sommato un altro maxi incendio che è scoppiato nel primo pomeriggio in territorio della provincia di Pistoia, nel Comune di Marliana . Sul posto sono stati fatti arrivare anche due Canadair.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.