Fiamme a Lugliano, in azione elicotteri e 2 Canadair foto

Continuano a bruciare i boschi sopra Lugliano in località La Calda. Le fiamme sono partite intorno alle 20 di ieri sera e da questa mattina sono in azione squadre a terra dell’Unione dei Comuni della Mediavalle del Serchio e due elicotteri. Gli elicotteri stanno trovando difficoltà a causa del fumo che impedisce la visuale. Sono in azione anche alcuni motociclisti che accompagnano le squadre nei punti di intervento.

In fumo quasi 50 ettari di bosco. Sono intervenuti sul posto due elicotteri del Servizio regionale antincendi boschivi: nella prima parte della mattinata le operazioni sono state complicate dal forte ristagno di fumo, ma la situazione, dal punto di vista della visibilità, è adesso in miglioramento. Dalle 14 sono in azione anche due Canadair, con l’obiettivo di chiudere l’incendio prima delle ore serali. A terra operano tre squadre di operai e due direttori di operazioni della Unione dei Comuni della Media Valle del Serchio, tre squadre del Coordinamento Volontariato toscano e una squadra dei vigili del fuoco.
Il numero di riferimento della sala operativa regionale per l’antincendio boschivo è 800.425425.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.